Vacanze a La Villa in Badia
Il paese di La Villa è situato a 1433 metri di altitudine, nel cuore dell'Alta Badia. Posto ai piedi del Gardenazza e del Piz La Villa, questa piccola località è immersa nella natura delle Dolomiti ed offre una vista meravigliosa ai piedi del Sasso Croce e del Sella.
Questa rinomata località turistica è dominata da Castel Colz, l'antico maniero del 1500 legato alla leggenda delle avventure del "Braccone". In una posizione suggestiva, è circondata dalle antiche abitazioni ladine "les viles" che descrivono ancora oggi l'amore dei ladini per le tradizioni di un tempo.
Molto frequentata durante l'inverno, La Villa offre 130 km di piste da sci adatte agli sciatori di ogni età ed esperienza. Ogni anno si disputa la Coppa del Mondo e La Villa vede la presenza di numerosi sportivi anche di fama internazionale pronti a sfidarsi in una delle piste più belle ed emozionanti d'Italia: la Gran Risa.
L'estate è caratterizzata da un clima mite, prati sconfinati e boschi fitti che rendono La Villa il punto di partenza ideale per escursioni, passeggiate e gite in mountain bike. Potrete andare alla scoperta del Parco di Fanes-Senes-Braies e del Parco Puez Odle che circondano il paese, immergervi nella natura incontaminata e assistere alla Maratona dles Dolomites, la gara ciclistica più lunga d'Italia.