L'inverno in Alta Badia: magia, natura e sport
L'inverno in Alta Badia è caratterizzato da cime innevate, piste da sci ben preparate e paesaggi da cartolina. In questa stagione l’Alta Badia è la meta perfetta per chi ha voglia di trascorrere una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento. La sua posizione centrale nel comprensorio del Dolomiti Superski, la rende la meta perfetta per gli sciatori di ogni età ed esperienza.
Il comprensorio sciistico, con i suoi 130 km di piste assicurano divertimento per ogni tipo di sciatore e sportivo. Potrete affrontare le piste da sci più emozionanti della regione, discese in slittino al chiaro di luna o volteggiare sulle piste da pattinaggio.
Sciare in Alta Badia può essere davvero emozionante! L'eliski vi consentirà di sciare ammirando l'incantevole paesaggio innevato dall'alto. Per gli sciatori alle prime armi le scuole di sci offrono corsi e lezioni di vario livello.
Chi non ama sciare invece potrà andare alla ricerca degli scorci più belli, godersi il sole e respirare aria fresca e pulita passeggiando nella neve. Settimanalmente le associazioni turistiche organizzano alcune escursioni con guida, come: le ciaspolate, le gite in sci fuori pista e le visite ai masi ladini, dove avrete la possibilità di vivere e assaporare la tradizione e la cultura ladina.
Non esitate a praticare il vostro sport preferito in questo straordinario luogo nel cuore delle Dolomiti.