Escursioni in Alta Badia: i nostri consigli
Trascorrere le vacanze estive nelle Dolomiti significa poter partire alla volta di piacevoli escursioni e passeggiate all'aria aperta, esplorando la natura incontaminata. Nel particolare l'Alta Badia offre innumerevoli itinerari escursionistici ideali per quanti desiderano trascorrere le vacanze in montagna.
L'Alta Badia vi consentirà di ammirare e conoscere da vicino le incantevoli vette dolomitiche. Le esperte guide alpine sapranno condurvi alla volta di affascinanti percorsi mozzafiato.
Vi proponiamo alcuni dei percorsi più significativi:
Giro del Sasso Pütia
Passo delle Erbe, Forcella del Pütia, Passo Göma, Passo delle Erbe
Tempo di percorrenza: 4/5 ore
La gita ad anello che vi farà ammirare uno splendido panorama.
Biotopi
Longiarù, Pares, Forcella di Medalges, Funtanacia, Miscì, Longiarù
Tempo di percorrenza: 5/6 ore
L’escursione che vi farà conoscere i laghi biotopi alpini e subalpini. E' un itinerario adatto alle famiglie, grazie alla facile percorribilità. Potrete scoprire la flora alpina locale e ammirare paesaggi suggestivi.
Paesaggi inalterati
Longiarù, Valle di Antersasc, Malga di Antersasc, Cima Dodici, Longiarù
Tempo di percorrenza: 7/8 ore
Il percorso è di facile percorribilità. I sentieri conducono verso panorami mozzafiato che offrono scenari bellissimi sulla Valle Antersasc tappezzata qua e là da gruppi di camosci. Una splendida zona erbosa e una malga tipica attende l'escursionista per rinfrancarlo dopo la passeggiata.
Malga Tour
Tempo di percorrenza: 6 ore
Un panorama unico al mondo, assaporando le specialità della tradizione ladina circondati dal calore e dall'ospitalità altoatesina: tutto questo è il tour tra le malghe in Alta Badia.