Vacanze a Colfosco: natura e divertimento

Scopri gli hotel a Colfosco

Colfosco è un piccolo paese situato nel cuore dell'Alta Badia. Posto a 1645 metri di altitudine, Colfosco sorge ai piedi del Massiccio del Sella e del Sassongher offrendo un piacevole scenario a stretto contatto con le Dolomiti.

La chiesa gotica San Virgilio con il caratteristico campanile a cipolla è certamente tappa obbligatoria per chi desidera conoscere Colfosco dal punto di vista storico-artistico. L'intero paese con il suo grazioso centro abitato accoglie i numerosi visitatori con il calore e l'ospitalità tipica di questa regione. Non è raro imbattersi in un matrimonio contadino e in feste che vi faranno respirare il vero folclore ladino.

Chiesa di Colfosco in inverno

 

Vivere Colfosco in ogni stagione

In estate Colfosco è la meta prescelta da numerosi escursionisti e dagli amanti delle passeggiate all'aria aperta. Da qui è possibile raggiungere in poco tempo il Parco Naturale Ouez Odle, la Val Mezdì e il Pisciadù. Comodi impianti di risalita, paesaggi suggestivi e la natura incontaminata a fare da cornice vi regalano uno spettacolo unico al mondo.

In inverno Colfosco si ricopre di un soffice manto bianco e diventa la meta molto amata dagli sciatori di ogni età. Piste ben battute, lunghe passeggiate nella neve, corse in slittino al chiaro di luna e molto altro vi aspetta in questa piccola località della Val Badia.

Colfosco è anche il punto di partenza ideale per il giro del Sellaronda: 40 km di piste tra boschi, zone rocciose e distese innevate. Avrete la possibilità di attraversare tre valli: Val Badia, Val Gardena, Val di Fassa e Livinallongo in discese e panorami incredibili.

Scoprite Colfosco, questo paradiso naturale nelle Dolomiti!